Un timoroso Catania non va oltre il pareggio ad Altamura

Il Catania pareggia 1 a 1 ad Altamura, sciorinando in terra pugliese l’ennesima pessima prestazione. Nessun progresso rispetto al pareggio casalingo con la Casertana, nessun cambio di marcia come sperato dalla tifoseria. Quella che si vista ad Altamura è sembrata una squadra remissiva, una squadra lenta e prevedibile, senza espressione di gioco. La verve dei tempi migliori sembra ormai un ricordo lontano.

Contro il Team Altamura è scesa in campo una squadra decimata dagli infortuni. Ai lungodegenti si sono aggiunti Roberto Inglese, Francesco Di Tacchio e Armando Anastasio. Tre titolari importanti per il Catania. Pensando a quello che si è visto in campo probabilmente il punto per il Catania è guadagnato. Il Team Altamura è scesa meglio in campo rispetto agli etnei e può recriminare per diversi gol mancati nel finale di partita. A fine partita la dirigenza etnea ha contestato l’arbitro per la mancata assegnazione di un calcio di rigore per un fallo netto subito da Stoppa, e la successiva espulsione diretta dello stesso giocatore per un fallo di reazione. Ma questo, tuttavia, non basta a giustificare un atteggiamento timoroso e rinunciatario degli etnei per tutta la partita.

Il Catania è sembrato privo di idee e di gioco contro un avversario mediocre. L’Altamura è una classica squadra di serie C che la mette sull’agonismo per ovviare ad evidenti carenze tecniche. Di questo Catania, sceso in campo ad Altamura, si salvano davvero in pochi. Probabilmente l’unico a meritarsi un voto positivo è Jimenez. Il giocatore spagnolo è l’unico che ci ha messo un po’ di impegno e un po’ di fantasia. Non per niente il Catania ha conquistato il pareggio grazie al suo gol.

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *