Una bomba d’acqua ha colpito diversi comuni etnei, ad Acireale esondati diversi torrenti

Una vera e propria bomba d’acqua si è abbattuta su diversi comuni dell’acese. I vigili del fuoco del Comando provinciale di Catania, sono intervenuti con squadre inviate dai distaccamenti di tutta la provincia nella zona dell’acese dove avverse condizioni meteo e forti piogge hanno allagato strade e fatto esondare torrenti.

Gli interventi effettuati hanno riguardato principalmente il soccorso di diverse persone in difficoltà rimaste all’interno delle proprie autovetture, allagamenti, danni d’acqua e problemi strutturali.

Tra le situazioni più critiche, gli allagamenti in via San Piero Patti ad Acireale, dove é esondato un torrente, e stanno operando i vigili del fuoco sommozzatori del Nucleo di Catania, in via Cristoforo Colombo, ed a Capo Mulini dove i corsi d’acqua sono attentamente monitorati.

Diversi allagamenti sono stati registrati anche nel comune di Valverde, in particolare, in via Verdina al confine con il comune di San Giovanni La Punta è stato necessario l’intervento della protezione civile per mettere in sicurezza la strada.

Impegnate sul territorio e nelle frazioni di Acireale, squadre provenienti dai distaccamenti di Acireale, Catania Nord, Palagonia, Maletto.

Decine, al momento, gli interventi di soccorso effettuati e quelli in corso.

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *